Alessandro Vaselli

alessandro vaselli wang academy

DISCIPLINE

Taijiquan, QiGong

DOVE

Forlì, Emilia Romagna

mi presento

Appassionato ricercatore delle arti marziali come mezzo di equilibrio psico fisico ed energetico. Inizio all’età di circa 14 anni con il Karate Shotokan, Karate Shotokai, Kick Boxing, Kung Fu Chang Quan, Kung Fu Shaolin, Taijquan, Shuai Jiao (lotta cinese con proiezioni), Shou Bo (combattimento di lotta con proiezioni più percussioni di piedi e mani), Kung Fu Tang Lang, Kali Filippino.
Nel 2012 mi dedico allo studio e all’insegnamento del Taijiquan dell’acqua del Maestro Wang Zhixiang. Con lui la sensazione è di aver bevuto per tanto tempo l’acqua alla foce di un fiume ormai inquinato ed all’improvviso accorgersi di poter attingere ad una sorgente fresca, pura e zampillante. Nel Lignaggio del Maestro Wang Zhixiang e dei suoi Maestri, ho trovato i princìpi che rendono l’arte chiara ed efficace. Le Forme, il Qi Gong, il Sanshou, il Tuishou la Meditazione e il Tuina. Il cerchio è chiuso avendo come ispirazione per la pratica “Madre Natura”.

Iscritto all’Albo ASI Arti Olistiche e Orientali – Settore DBN-DOS con Tesserino Tecnico di Operatore Taijiquan e Qigong

Torna su