Antonella Gera e Gianbattista Corallino

Antonella Gera e Gianbattista Corallino

DISCIPLINE

Taijiquan, QiGong, Tuina

DOVE

Vercelli, Piemonte

ci presentiamo

Il percorso di formazione, pratica ed insegnamento nelle discipline Taijiquan, Qi Gong e Tuina  per entrambi si è svolto e prosegue  in modo parallelo.
Pratichiamo Taiji dal 2001 ed  abbiamo conosciuto ed apprezzato il M. Wang nel 2005 non solo come Maestro ma anche come medico di Medicina Tradizionale Cinese. Con lui  abbiamo cercato di approfondire le sue discipline in stages, corsi in Italia,  Svizzera e durante i Summer Camps a Shanghai,  Pechino ed  Hainan. Abbiamo conseguito l’attestato di “Operatore Taiji e Qi Gong” nel 2018 e superato l’esame di primo livello di Neigong Tui Na nel 2016.
L’esperienza da noi acquisita nella pratica del Taiji dell’Acqua e del Nei Gong Tuina ci ha dato modo non solo di sostenere la nostra salute col passare degli anni ma anche di condividere con altri i principi e la filosofia che sono alla base del nostro Taiji e che lo rendono tanto particolare e differente nei confronti del Taiji generalmente conosciuto.
In qualità di operatori di un’Associazione di Volontariato collaboriamo con gli assistenti di  un Centro Anziani ed una Casa di Riposo cercando di adattare gli insegnamenti ricevuti alle situazioni di fragilità fisica e psichica degli ospiti deambulanti e non.
Svolgiamo inoltre  attività di insegnamento anche se con modalità diverse in due strutture.

Iscritti all’Albo ASI Arti Olistiche e Orientali – Settore DBN-DOS con Tesserino Tecnico di Operatore Taijiquan e Qigong

Torna su