Isidoro Li Pira

Isidoro Li Pira Wang Academy

DISCIPLINE

Taijiquan, Qi Gong, Neigong Tuina

DOVE

Lugano, Svizzera

mi presento

La mia esperienza nelle arti marziali cinesi, inizia all’età di 16 anni. Iniziato alle arti marziali così dette “esterne” con il Cailifo (Choy Lee Fut) Gongfu e acquisito la maestria di questa disciplina; ho avuto modo di approfondire la MTC e nello specifico il Tuina. Mi sono poi avvicinato, all’età di 23 anni, alle discipline “interne” del Qigong e del Taijiquan (nell’ordine cronologico, la scuola Yang, Wu e Chen). Durante questo trascorso, ho avuto l’opportunità di ricevere gli insegnamenti di grandi maestri ed esperti ai quali va tutta la mia gratitudine e il mio rispetto. Negli ultimi venti anni ho seguito gli insegnamenti del M° Wang Zhixiang studiando e diffondendo il Taijiquan stile dell’Acqua. 

Essere in questo universo straordinario delle arti marziali, sia come studente che come insegnante, avere acquisito una buona autodisciplina e avere guadagnato la stima dei miei maestri e degli studenti è oggi parte della mia natura di vita e mi identifica.

Iscritto all’Albo ASI Arti Olistiche e Orientali – Settore DBN-DOS con Tesserino Tecnico di Docente Taijiquan, Qigong e Neigong Tuina.

Presidente IACMA.

Torna su