Wang Academy

logo wang academy no onda
alessandro corbetta wang academy

DISCIPLINE

Taijiquan

DOVE

Sabadell, Barcelona / Spagna

mi presento

Ho iniziato a praticare Taijiquan nel 1981 a Milano. Nel 1985 mi sono trasferito a Sabadell (Barcelona, Spagna), dove ho aperto una palestra.
Nel 1990 sono stato a Shanghai per approfondire l’arte del Taiji (stili Yang e Chen).
Ho insegnato fino al 1992, dopodichè, tornato a Milano, nel 1994 ho conosciuto il M° Guoming Xu (stile Chen), con il quale ho praticato diversi anni. Questi, invitò a Milano vari Maestri, tra i quali Ye Xiaolong nel 1998 (stile Yang), Wang Haoda nel 1999, 2000, 2001 (stile Wu). E’ stato nell’anno 2002 che ho avuto il piacere di conoscere il Maestro Wang Zhixiang, che oltre ad essere un eccellente Maestro di Taiji (Stile Yang tradizionale), è anche un medico di Medicina tradizionale cinese e un calligrafo.
Nel 2006 ho lasciato la pratica dello stile Chen, per dedicarmi interamente allo stile Yang.
Nel 2014, l’Associazione Wang Academy organizzò un viaggio-studio a Pechino, al quale ho partecipato con alcuni allievi. Nel 2016 nuovamente sono partito per un viaggio-studio a Shanghai e con 4 amici di pratica abbiamo avuto l’onore di ricevere lezioni private con il M° Wang.
Attualmente continuo a seguire gli insegnamenti del M° Wang Zhixiang e insegno il Taijiquan stile dell’Acqua a Sabadell, Barcelona (Spagna).

Torna su