Wang Academy

logo wang academy no onda
foto di gruppo Wang Academy 03 taglio

L'Associazione

Wang Academy è un’associazione senza scopo di lucro nata per diffondere gli insegnamenti del Maestro Wang Zhi Xiang, in particolare il Taijiquan dello Stile dell’Acqua, il Qi Gong, il Nei Gong Tuina e i principi fondamentali del pensiero filosofico tradizionale cinese e della sua medicina.

I valori fondanti che ispirano l’attività della Scuola sono: CULTURA, SALUTE e DIFESA. A tale scopo Wang Academy offre non solo corsi aperti a praticanti di ogni livello, ma anche formazione qualificata per operatori e incontri tematici di approfondimento su temi specifici inerenti la cultura sottostante alle discipline divulgate.

L’Associazione si propone come fulcro di una rete di insegnanti e strutture che condividono gli stessi principi, valori e insegnamenti.

La Wang Academy ha status di Università Popolare Europea, è iscritta alla Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane (CNUPI nr. Ass. …) e all’ASI – ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI (ASI nr. Ass …)

Il nostro logo: Taiji Tu + osservare il vuoto

Il M° Wang ha reputato utile disegnare ed adottare una forma particolare di TAIJITU (il più famoso simbolo della tradizione cinese). La nuova immagine simbolica rimanda – rispetto a quello universalmente conosciuta – ad una sua rappresentazione dinamica, in cui viene valorizzata la forza della spirale (mulinello, forza centrifuga, forza centripeta). Il motivo della scelta viene così descritto dal M° Wang Zhi Xiang:

Abbiamo imparato dai classici del Tai Ji che la pratica è una via per entrare in comunione con la natura ed elevare lo spirito. Sappiamo che la natura è in costante divenire. L’uomo ha imparato a conoscere il movimento a spirale delle Galassie e la forza di gravità della Terra, a cui è legata ogni nostra azione. Tutto è attratto dal centro della terra che poi rilancia in alto ogni energia, favorendo la costante circolazione degli innumerevoli elementi che compongono ogni forma di vita.

Il nostro Direttivo

Emanuele Oliva

PRESIDENTE

Maria Stefania Luisi

VICE PRESIDENTE

Valeria Di Bitonto

CONSIGLIERE

Nadia Predella

TESORIERE

Michele Burini

SEGRETARIO

Contatta l'Associazione

CONTATTI GENERALI

info@wangademy.org

PRESIDENZA

presidenza@wangademy.org

SEGRETERIA

segreteria@wangademy.org

Vuoi diventare socio?

Vuoi iscriverti a Wang Academy e partecipare alle nostre attività? Invia una mail a segreteria@wangacademy.org, e riceverai le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione.
In alternativa puoi compilare il form qui sotto:

Torna su